Il mio metodo è un insieme delle mie esperienze e conoscenze che ho accumulato nell’arco della mia vita a contatto non solo con lo Yoga, ma anche con altre discipline orientali come la ginnastica cinese e la filosofia di entrambe. Ho potuto esplorare con attenzione quali sfumature potessero al meglio per me esprimere il senso della pratica dello Yoga, e al contempo poterle trasmettere al mio allievo.
Ci sono tanti aspetti che costituiscono la pratica dello Yoga: fisico, mentale ed energetico/spirituale. Il mio focus è incentrato sull’aspetto energetico e spirituale che può sviluppare lo Yoga in un individuo. E’ quella sensazione di benessere totale che pervade un corpo e un’anima dopo una pratica di Yoga attraverso il mio metodo. Il lavoro sui centri energetici (Chakra), il mantenimento di un quilbrio tra gli elementi (presenti in ogni individuo) Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere e gli insegnamenti etici dello Yoga, caratterizzano il mio metodo. Ciò che offro sono dei percorsi di consapevolezza corporea ed energetica, dove la persona ha la possibilità di fare un’ esperienza individuale molto profonda a contatto con il proprio corpo, e l’energia derivante, assaporando quell’unione tra corpo, mente ed energia che riporta tutto in equilibrio.
Qui sotto puoi trovare elencati alcuni benefici della pratica attraverso il mio metodo:
riduce emozioni come tristezza, rabbia, ira, ansia
incrementa gioia, senso di fiducia, creatività
rinforza il sistema immunitario
ricarica la tua energia vitale con sempre più entusiasmo e voglia di vivere
Le parole sì, hanno un potere fantastico di evocare sensazioni ed emozioni, ma essendo la pratica un’esperienza personale, ti invito a prendere parte di uno dei miei per-corsi , così avrai la possibilità di vivere con totalità un’esperienza avvolgente, curante, di assoluta ri-scoperta di se stessi.
Ti aspetto !!

In tanti anni di esperienza nello Yoga e le tante mie fonti di ispirazione mi hanno portato a costruire un metodo per l’insegnamento dello Yoga che prende in considerazione tante sfaccettature della pratica così come innumerevoli sono le sfaccettature di un individuo.
Il benessere del praticante è ovviamente la mia Mission.
Benessere che è basato fondamentalmente sull’equilibrio e la coesistenza in equilibrio di queste tante sfaccettature.
Un equilibrio che avviene sui 3 piani fisico, mentale ed energetico.
Qui puoi leggere alcuni dei benefici che potrai raggiungere tramite il mio metodo:
aumenta l’attenzione e la consapevolezza
riduce emozioni come tristezza, rabbia, ira, ansia
incrementa gioia, senso di fiducia, creatività
rinforza il sistema immunitario
ricarica la tua energia vitale con sempre più entusiasmo e voglia di vivere
Il simbolismo ha per me le sue radici nell’Astrologia, altra mia grande passione, che insieme allo Yoga costituiscono le basi del mio metodo.
Lo Yoga e l’ Astrologia creano un ponte tra l’individuo e l’universo, alla ricerca di quell’equilibrio e di quella Unità che ci fa sentire parte di un disegno cosmico che ci sostiene e ci incoraggia ad elevarci sempre di più nella comprensione di chi siamo, del nostro valore, e del nostro compito, del nostro Dharma.
